Erika & Claudio
22 giugno 2013
Sono passati 4171 giorni dal nostro matrimonio

Viaggio di nozze

Il nostro viaggio parte con una toccata e fuga a San Francisco. Con un volo raggiungeremo Phoenix per poi proseguire in auto alla scoperta dei parchi del "vecchio west". Vedremo il Gran Canyon, la Monument valley, Page con il lago Powell e l'Antelope Canyon, il Bryce Canyon e la inverosimile Las Vegas. Da qui voleremo verso la Polinesia Francese per farci coccolare dalle meraviglie di Bora Bora. Al ritorno prima di prendere il volo che ci riporterà a casa,  faremo una piccola sosta nella città che incarna il mito americano: Los Angeles. Trascorse 3 settimane faremo quindi rientro a casa, tristi per la fine del viaggio ma entusiasti di aver avuto negli occhi e di poter mantenere nel cuore questa che sarà un'esperienza unica e meravigliosa.

Ecco le mete del nostro viaggio:  

San Francisco

Golden Gate Bridge, San Fransisco, CA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un tram che scala una collina, chilometri di lungomare costellati di Pier coloratissimi, all'orizzonte si staglia la sagoma di un ponte dipinto di rosso ... Il nostro primo assaggio di USA sarà San Francisco. " I left my heart in San Francisco", dice chi la vede...Capiterà anche a noi?


Grand Canyon

grand-canyon-google

 

Dicono che non esistono libri, video o foto in grado di preparare alla sua grandiosità ... non vediamo l'ora di riempircene gli occhi. E' il fenomeno geologico piu' grandioso al mondo. Lungo 445 km e profondo 2000 è solcato dal fiume Colorado che si è fatto largo nella roccia creando scenari surreali.  


Monument Valley

Monument valley - Giganti di pietra - di demio roscia

 

 

Chi di noi non ha mai visto una foto o uno scorcio della Monument Valley ? E' una delle immagini simbolo dell'ovest americano. Quando la vedremo con i nostri occhi staremo ben attenti che non ci sfrecci tra le gambe beep beep inseguito da Willy Coyote ma sopratutto scruteremo l'orizzonte in cerca della sagoma dell'indiano a cavallo come in "Ombre Rosse" ...


Antelope Canyon 

 

 

Canyon dal fondo sabbioso con strette pareti levigatissime ed ondulate. Paradiso dei fotografi ( per l'invidia di papa') perchè i raggi di luce entrando dall'alto conferiscono un che di surreale all'ambiente. 

 

 


Bryce Canyon

Bryce Canyon

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A 3000mt di altezza questo anfiteatro di guglie rocciose rossicce sara' l'ultima delle nostre tappe naturalistiche in Usa. C'è chi dice sia meglio del Grand Canyon ... non sapendo a chi credere ci andiamo proprio per fugare ogni dubbio !

Las Vegas

Photo: Las Vegas Strip

" O la ami o la odi " ... sicuramente non vediamo l'ora di farci sonore risate vedendo quanto di piu' kitsch la mente americana riesce a creare ! Non ci faremo mancare una puntata alle slot machines, le fontane del bellagio, ed un giro sulla strip dopo il tramonto sotto le palme ... che ovviamente sono di plastica.

Bora Bora

 

 

La laguna è stupenda, il cielo azzurro solcato da qualche nuvoletta bianca, la luce splendente si stende sul mare trasformando il blu in un colore indescrivibile... Andremo in un paradiso terrestre! Un motto polinesiano dice : " prendila con clama e filosofia " ... in un posto del genere probabilemente non ci sarà difficile!

 

Los Angeles

trasferirsi a los angeles

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il sogno americano della capitale mondiale del cinema ... ci toglieremo lo sfizio di passeggiare lungo Rodeo Drive fingendo di poterci permettere di comperare qualcosa nei suoi negozi, ricalcheremo le impronte delle star nell'Hollywood Bv, sogneremo la notte degli oscar e potremo fare anche un bagno nel pacifico ... male che vada accorrerà a salvarci Pamela Anderson con tanto di musica di Baywatch che accompagna la sua corsa!



 


Crea ora il tuo Wed Site!